Su invito dell’Alleanza di Centro, e su sollecitazione di vasti strati delle forze vive della città, ho deciso di accettare la candidatura a Consigliere Provinciale, in occasione delle prossime Elezioni del 6 e 7 giugno 2009.
Con grande umiltà e con assoluto spirito di servizio, assumo tale impegno nella consapevolezza di offrire alla città la possibilità di scegliere un candidato che, nella sfida dei difficili tempi del non favorevole momento storico, risponda all’assillante esigenza dei bisogni della Comunità.
In questo mio primo anno di attività amministrativa sono riuscito a dare un immagine VERAMENTE diversa di fare politica, una politica che consideri fondamentale come vincolo la volontà degli elettori e che mantenga con gli stessi uno strettissimo legame. Testimonianze ne sono le innumerevoli iniziative da me promosse e portate avanti con passione, vedi:
° il blocco delle istallazioni delle torri faro e la predisposizione del piano di localizzazione delle stesse con relativo regolamento comunale;
° La volontà espressa al Sindaco di fare per la prima volta il Bilancio partecipativo dove gli stessi cittadini indirizzavano l’Amministrazione sulle priorità da adottare;
° Le interrogazioni e il forte interessamento sulla questione delle piste ciclabili e del impianto di illuminazione pubblica della zona 167;
° la proposta del cambio di destinazione d’uso da diritto di superficie in diritto di proprietà per le 240 famiglie che ne avevano già fatto richiesta;
° proposta di creazione di un ufficio per la gestione delle risorse idriche;
° impegno continuo per il controllo della spesa pubblica e per evitare lo spreco di denaro pubblico;
° impegno continuo come Consigliere di quartiere;
° piano di smaltimento del eternit presente sul intero sedime comunale;
Quest’ultimo, insieme alla problematica degli edifici scolastici e alla sicurezza stradale e alla creazione di cooperative per i ragazzi che vorrei risolvere se eletto in seno al Consiglio Provinciale.
Oramai la politica è in caduta verticale, è cosa buona, quindi, uscire dagli schemi dell’oratoria politica e usare le azioni per risolvere i problemi di ci sta attorno, quelle azioni del vissuto quotidiano, quelle azioni che faranno capire alla comunità che c’è da parte di alcuni la volontà di cambiare, si ma non l’ ORA SI CAMBIA….. ma l’ ORA SI CAMBIA…IN MEGLIO!
E’ davvero difficile fare politica dove i valori come l’identità e l’interesse della comunità, il senso del dovere, la famiglia, il rispetto della legge, il lavoro, la solidarietà verso i più deboli siano linfa vitale?
E’ davvero difficile fare politica in modo onesto e trasparente?
E’ davvero difficile fare politica tra la gente cercando di risolvere i loro problemi, invece di essere rinchiusi nel palazzo a curare i propri interessi?
No non credo che questo sia difficile…….non lo credo fermamente!
Il mio modo di far politica è quello di integrarsi nella comunità, senza essere invischiati nelle lotte di potere, servire la città con umiltà, semplicità, onestà, concordia e amore per il bene comune.
Miei cari concittadini, ormai siamo vicini alle Elezioni Provinciali, credo sia giunto il momento di mandare a casa tutti coloro che per anni ci hanno preso in giro, tutti coloro che ci hanno fatto solo promesse, tutti coloro che pur di avere una poltrona sono passati da sinistra a destra e viceversa, ORA BASTA!!!
Diamo la possibilità a gente nuova che come me ha dimostrato di volere e poter risolvere i problemi della città, non cedete al voto di scambio , ricordate quanta gente ha dato la propria vita per il diritto di voto, vale la vita di questi un buono di benzina? una ricarica telefonica? una cena? una falsa promessa?
NO!!!!!
Vorrei chiudere ricordando una frase di Martin Luther King una frase che è diventata il mio motto nella vita, essa dice:
CERCA DI SCOPRIRE IL DISEGNO CHE SEI CHIAMATO AD ESSERE, POI METTITI CON PASSIONE A REALIZZARLO NELLA VITA.
Il mio disegno di vita l’ho scoperto ed è servire la nostra comunità con passione, umiltà, semplicità e onestà e grazie a Voi lo sto realizzando e vorrei continuare a farlo anche in sede provinciale.
Semplicemente Vincenzo Lamanna.
32 commenti:
Semplicemente Vincenzo Lamanna...... Semplicemente Grande !!!
Grazie di cuore a chi ha lasciato questo commento....contrariamente a chi su gioialive,nascondendosi dietro un nickname su mandato di qualche candidato della maggioranza, dice testualmente "...hai ragione musicjazz, secondo me proprio perchè non sono stati soddisfatti gli interessi personali di qualche consigliere, questi esce e si candida per conto suo per soddisfarli poi in futuro...e poi si sbandiera la retta via...ma va la...manna!"
Bene una risposta a tale personaggio è che sono una persona onestà e leale che non ha mi chiesto nulla a questa amministrazione e che lavora giornalmente per il bene di Gioia del Colle.
Vincenzo LAMANNA
ma dove credi di andare? sembri un "bambino capriccioso"!! appendi il muso, urli, abbandoni l'aula in pieno consiglio comunale! noi abbiamo bisogno di veri uomini e, credimi, non sembri tale!! scendi dal piedistallo che ti sei creato, fatti un esame di coscenza e.... ritira la candidatura!!
caro anonimo che hai postato questo ultimo commento, sarei curioso di sapere chi sei??? perchè non ti firmi?? chi è il podestà che ti detta simili cose??
dai sappiamo chi sei e chi ti dice di scrivere queste falsità.
Hai bisogno di uomini veri?? e chi sarebberò costoro??? i tuoi amici che ti hanno messo li dove sei ora?
Se urlo e abbandono il Consiglio Comunale è perchè qualche tuo amico non fa le cose per il bene comune ma per i suoi interessi, non ho bisogno di piedistalli quelli li lascio ai tuoi amici.
Ritirare la candidatura? E' perchè?
Sarà Gioia del Colle a decidere nè io nè te nè il tuo amico....
Se sei un uomo vero come dici di esserlo, la prossima volta firmati tu o il tuo amico....
Vincenzo LAMANNA colui che vuole le cose fatte per bene e in modo onesto per il bene di Gioia del Colle.
caro lamanna! non so ki tu pensi ke io sia! posso solo dirti che ti sbagli! evidentemenete hai la coda di paglia! o più probabilmente sai di essere antipatico ai più!
io sono un semplice cittadino che segue la politica, anche quella fatta da gente come te! ricordati che non sei stato eletto sindaco! sei solo l'espressione di meno di 80 onesti cittadini!nulla di più!
sulla tua onestà e sul fatto che tu voglia le cose fatte per bene, non ho dubbi! disprezzo solo il tuo modo arrogante di fare! la mia scelta di firmarmi anonimo rimane tale. io parto svantaggiato....non ricopro nessuna carica politica!
Caro anonimo, non ho la coda di paglia, evidentemente la hai tu per replicare in tal modo, credo di non essere antipatico se non a te ed ai tuoi amici.
sarò anche l'espressione di meno di 80 cittadini ma non comprati con cene, buoni di benzina o false promesse, e ti ribadisco che il mio non è un modo arrogante di fare ma bensì un modo di imporre alla gente come te ed ai tuoi amici un modo di fare politica onesto leale e fatto per il bene comune, non come lo intendi tu visto i tuoi attacchi.
per il resto ti ringrazio della pubblicità che mi stai facendo visto che in molti mi fermano e mi chiedono ma chi è quel imbecille che posta i commenti sul tuo sito???
Caro ........ ci vediamo a breve tanto in molti sappiamo chi sei...
Vincenzo LAMANNA.
non credevo fossi così Stupido! lo riconfermo...hai la coda di paglia!
io non appartengo al mondo politico gioiese! riesci a comprendere queste semplici parole? (ho seri dubbi!!)
hai detto che ti fermano per strada e ti chiedono di me.
dunque mi sorge spontanea una domanda!
visto che io no ti ho mai fermato per strada e visto che oltre me in questo blog non ci entra nessuno, caro lamanna.....inizi a parlare da solo? iniziano le ansie?
continuo a consigliarti di ritirare la "candidatura"! potresti rilassarti ed evitare clamorose figuracce!
ciao lamanna
un amico anonimo
ah ah ah...ma ki è sto coglione? Dimmi xchè dovrebbe ritirare la candidatura Vincenzo? Ma ke sei un mandante del sindaco? Vai Lamanna vai avanti così abbiamo bisogno di gente come te.... Rocco F.
Precisando che voterò a sinistra, ma leggere simili commenti su un ragazzo come vincenzo Lamanna è di uno squallore unico, caro vincenzo questa è gente che ti teme, ma che ci fai ancora in quella barca in deriva? Vieni da noi le porte sono sempre aperte. Sei l'unico che si salva in maggioranza. Giorgio D.
Vincenzo ha ragione giorgio, ti aspettiamo a braccia aperte abbiamo bisogno di persone oneste e volenterose come te....
PD
... spero sia uno scherzo, se così non fosse, Dio salvi il PD
mi fai ridere! ahahahah....
"casualmente" dei nuovi lettori e commentatori nel tuo blog!!
lamanna lamanna...per chi mi hai preso? adesso il pd vorrebbe tra le sue fila uno fascistone come te e per giunta stupidino visto che insisti nel dire che apparterrei al gruppo di maggioranza!!
inoltre, chi segue la politica locale ti conosce! sanno tutti che "predichi bene ma razzoli male!! critichi...critichi e poi fai il cagnolino! non credo tu abbia mai votato in consiglio in maniera diversa dalla maggioranza! poi, finito il consiglio, torni a parlare male di tutti e tutto!
parli male anche del tuo sindaco!!! figuriamoci se il pd potrebbe essere interessato ad una persona simile!! non credo che Povia e compani si siano rimbecilliti a tal punto!!
ciao lamanna
ruggero c.
p.s.: mi sono firmato anch'io...contento??
"Anonimo", non so chi tu sia ma su una cosa ti sbagli! Siamo almeno in due a leggere questo sito. Per il resto ti sono molto vicino. Finalmente uno che dice i fatti per quelli che sono e smaschera questa gentaglia!
Continua così Anonimo!!
Sono Paolo e voto Forza Italia!
non sarà mica un mandante della famiglia De Leonaedis??? Certo parlano loro il pasqualino e il suo pupetto che squallidi....andate alla Asl e vedete cosa accade...
Antonio
Barvo Antonio,
tu si che sei intelligente, mica questi anonimi da strapazzo.
Un amico di Antonio
Scusa Antonio,
volevo dire bravo.
Chissà perchè giù lì a voler capire chi è l'anonimo che parla male, diversamente, elogi a tutti quelli che misteriosamente son venuti fuori e parlano bene di Vincenzo Lamanna, il quale però su questi non ha curiosità di capire chi sono, anche solo per ringraziarli. Nulla di più sbagliato, potrebberso essere potenziali voti, tranne se poi tutti i vari pro Lamanna non si rivelino una sola ed unica persona: Vincenzo Lamanna stesso. Questo nessuno potrà mai saperlo, tantomeno potremo appurarlo grazie alle confessioni di ciascuno di loro che pensano di impressionare scrivendo un loro nome con uno pseudo cognome puntato. Siate piuttosto orgogliosi, se mai esistete, di far sapere la vostra vicinanza al candidato. Andiamo!
Ora parlo io Vincenzo Lamanna, ringrazio di cuore tutti coloro che postano commenti sia positivi che negativi, e questo lo dimostro non cancellando alcun commento anche il più offensivo.
Vorrei però sprecare poche parole verso quel anonimo che offende dandomi dello stupido dicendo che disprezza il mio modo da fare e altro, come mai dalla tua bocca esce tutto questo veleno? come mai provi tutto questo odio? Se davvero mi conosci sai che non sono quella persona che descrivi.
Nella vita non possiamo volerci tutti bene, per questo ti compiatisco, ti auguro nonostante tutto il meglio per te e per i tuoi amici.
Ah dimenticavo non firmarti un amico anonimo, perchè gli amici non si comportano così.
E con questo chiudo qui questa parentesi di cattivo gusto, ora ti lascio tutto lo spazio che vuoi per divertirti, scrivi quello che ti pare. QUESTA E' DEMOCRAZIA!
Vincenzo LAMANNA.
Salve signor Vincenzo Lamanna, sono muratore di gioiadelcolle.info. Volevo solo aver conferma se Lei era prima in An, poi è passato rapidamente da La Destra, Gioia di Destra, Movimento Santanchè all'approdo Pionati. Non è per offenderla ... ma anche lei gira spesso e volentieri. Sperando di leggermi e di leggerla, la saluto.
Salve Muratore, non ho mai avuto la tessara di Alleanza Nazionale ne quella della Destra, sono stato eletto in una lista civica "Gioia di Destra", ho stretto un accordo elettorale Con Movimento per l'Italia ma mai avuto tessere, devo specificare che Daniela Santanchè ha dato il suo benestare per la presentazioni dei nomi con Alleanza di Centro, non presentando lei le liste al meridione.
Se vuole può verificare quello che ho appena scritto chiedendo ai partiti se sono stato mai tesserato con loro.
Spero di esserle stato di aiuto
Vincenzo Lamanna
ciao
ahahahah!!!!lamanna, lo vedi, sei ingenuo come un bimbo!! ti sei fatto scoprire!!! il messaggio del muratore è spudoratamente tuo! infatti, differentemente da tutti gli altri, inzia con: "lamanna ha detto..."!!!! che pivello!! non sei credibile neanche sul tuo blog! vergognati lamanna!!
te ne sei accorto e l'hai cambiato!
ma vai lamanna....vai a casa!!
ruggero
Salve ragazzi,
ma perchè continuate a perdere tempo con questo signore?
Non vi rendete conto che parlate con il "niente", e allora su...
Bene a fatto muratore a mettere in piazza tutti i tentativi di passaggio messi in atto dal nostro Vincenzo guidato dal suo "sponsor politico", quel tale onorevole gioiese, anch'esso passato da un partito ad un altro, che sarà ricordato solo per aver istituito il fans club dei parlamentari juventini. Bella iniziativa!
Saluti
ciao lamanna,
sono ruggero.
non provo assolutamente sentimenti di odio nei tuoi confronti!
ti ricordo che il primo ad usare toni offensivi sei stato proprio tu!! rileggiti tutti i commenti!
ribadisco che non ti apprezzo come politico, solo per la tua maniera di fare e non come uomo!come avrei portuto non conoscendoti?credevo di essere stato chiaro!
alla prossima
saluti
ruggero
gli amici danno "saggi consigli"....ed è quello che ho fatto io!
ruggero
sono il muratore di gioiadelcolle.info! confermo di essere l'estensore del commento e preciso che il lamanna mi ha risposto. se volete verificare che sia io il mio indirizzo di posta elettronica è, come ben sapete dal blog gioia.info, muratore@ymail.com.
P.S. signor Lamanna, non verifico nemmeno... ne ho abbastanza di questa classe dirigente passata, attuale e futura...
l'altro giorno era affisso un manifesto storico di de leonardis padre candidato alla provincia per Forza Italia alla scorsa competizione... è stato prontamente rimosso. L'avete notato?
Egregio Muratore La ringrazio per aver confermato di aver postato Lei il commento, almeno una persona che ha la dignità di dire la verità senza offendere o accusare.
Per quanto concerne il manifesto mi credo non l'ho visto, ma anche se l'avessi visto non mi avrebbe suscitato meraviglia visto l'indifferenza totale che provo per simili personaggi.
La saluto cordialmente
caro vincenzo,
passi il fatto che la coerenza non è proprio il tuo forte,
passi il fatto che predichi bene, ma razzoli male,
ma non è tollerabile politicamente che tu faccia una campagna elettorale sparlando di coloro che comunque fanno parte della cordata che vi vede uniti dallo stesso candidato presidente. Questi comportamenti sono autolesionistici e rischiano di danneggiare la coalizione, senza alcun vantaggio per te.
Al riguardo, ma solo per tua cultura, sai come sono definiti nel dizionario italiano coloro che mettono in atto comportamenti che non portano benefici a se stessi e agli altri? Imbecilli.
un amico di Antonio
Caro amico di Antonio la ringrazio per avermi dato dell'imbecille, ma nn credo di aver sparlato mai di nessuno, Le volevo ricordare che quando posto dei commenti compare la scritta "B vincenzo lamanna ha detto...", il resto è solo gente che si diverte e a me piace molto farvi divertire. Grazie.
come mai nessuno più commenta... viene messo in filtro anti-verità?
Mi spiace per Lei caro solito anonimo, qui non c'è nessun filtro,Le lascio tutto lo spazio che vuole per divertirsi, cosa aspetta??
Posta un commento