"CERCA DI SCOPRIRE IL DISEGNO CHE SEI CHIAMATO AD ESSERE, POI METTITI CON PASSIONE A REALIZZARLO NELLA VITA."

Martin Luther King

domenica 15 febbraio 2009

UN FARSA DI AUTOCONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Come promesso in data 17 gennaio 2009, data in cui sono stato informato da alcuni cittadini della nascita di torri faro sul sedime del nostro comune, ho portato a termine grazie all'aiuto di alcuni Consiglieri Comunali, Assessori e Sindaco l'annullamento della delibera di Giunta n° 52 del 17/07/2008 inerente la concessione di aree comunali per la realizzazione di torri faro per la telefonia mobile.
Tale annullamento si è voluto sia per l’interesse che l’amministrazione ha nei confronti della comunità e sia perchè la L. 267/00 prevede che tali atti passino dal Consiglio Comunale.
Contestualmente in data 03/02/2009 viene depositata una richiesta di autoconvocazione di Consiglio Comunale da parte dell'intera opposizione, dai socialisti e dall'indipendente(ancora per poco) De Leonardis Claudio, i quali chiedono:
- di sospendere i lavori per l'installazione di torri faro
risposta abbiamo non sospeso ma annullato
- avviare una mappatura di tutti gli impianti presenti sul sedime comunale
risposta lo chiedono a noi dopo che con delibera di giunta n°205(c/o cimitero),
n° 271(c/o lastrico di palazzo San Domenico) e n° 51(c/o campo sportivo)
hanno riempito la città di antenne e guarda caso chi firma gli atti di giunta firma l'autoconvocazione ecco a voi i nomi:
delibera n° 51 10 febbraio 2005 Sindaco Mastrovito Vito, Assessori De Palma Pietro, Bradascio Tommaso Mancino Antonio, Donvito Romeo, Vasco
Giacomo,Barbera Mariluna.
delibera n° 205 1 dicembre 2006 Sindaco Mastrovito Vito Assessori Detomaso Vito, Paradiso Donato, Pavone
Michele, Scarati Felice, Vasco Vito Antonio.
delibera n° 271 13 dicembre 2005 Sindaco Mastrovito Vito, Assessori De Palma Pietro,Mancino Antonio, Donvito Romeo, Vasco Giacomo,Barbera Mariluna.
C'è poi da evidenziare che chi non era in giunta, da ricerche da me effettuate sugli archivi dei giornali, non ha fatto nulla per evitare che tali antenne fossero installate. Strano vero??? MOLTO STRANO!!!
- predisporre in tempi brevi un piano di localizzazione con relativo
regolamento comunale per assicurare il corretto insediamento degli impianti.
Ma che ipocriti, dimenticano questi signori che loro stessi hanno dato mandato alla 4° Commissione Consiliare di redigere tale piano con indirizzo di C.C. del 15 aprile 2002. Che ipocriti in 6 anni non sono stati capaci di redigere e approvare un piano, e in attesa montavano antenne nel pieno centro della nostra città, e lo chiedono a noi in breve tempo.
Bene sappiate che abbiamo già dato mandato di redigere tale piano nel breve tempo come da voi chiesto.
Concludendo ben vengano i comitati cittadini spontanei come la gente che ho incontrato ieri sera in Consiglio Comunale, presenti per protestare in modo legittimo e costruttivo su un interesse comune.
Ben vengano i Consiglieri Comunali che nell’interesse comune si impegnino in modo costruttivo per risolvere i problemi.
Ben venga il dialogo costruttivo tra gli schieramenti politici e la cittadinanza per risolvere i problemi della nostra comunità.
Ma NO AI COMITATI GESTITI PER CREARE PANICO E INSURREZIONE NELLA POPOLAZIONE.
NO AI CONSIGLIERI CHE NELLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI IN GIUNTA HANNO FIRMATO LE INSTALLAZIONI DI ANTENNE ALL’INTERNO DELLA CITTA’ E CHE OGGI CHIEDONO UN AUTOCONVOCAZIONE PER BLOCCARE LA COSTRUZIONE DI TORRI FARO, CHE CHIEDONO UN PIANO PER LA GESTIONE DELLE ANTENNE QUANDO AVENDO AVUTO UN ATTO DI INDIRIZZO DAL C.C. DEL 2002, IN BEN 6 ANNI SE NE SONO LETTERALMENTE FREGATI, INSTALLANDO ANTENNE NEL PIENO CENTRO DELLA NOSTRA CITTA’.
NO AL DIBATTITO NON COSTRUTTIVO ATTO SOLO A DISTRUGGERE PIUTTOSTO CHE COSTRUIRE PROGETTI VALIDI.
Cari cittadini credo conosciate bene la mia unica volontà in Consiglio Comunale: IL BENE DELLA NOSTRA CITTA’, sapete bene quanto creda al dialogo ed alla collaborazione con l’opposizione e quanto rispetto porto verso la parte costruttiva dell’opposizione, proprio per questo come ammetto i nostri errori, credetemi è bello poter dire Signori abbiamo commesso un errore ma ora poniamo rimedio, devo denunciare gli errori di chi ha sbagliato nelle precedenti amministrazioni e non ha il coraggio di dire abbiamo sbagliato.
Io preferisco porre rimedio ad un errore piuttosto che prendere in giro i miei concittadini.
Vincenzo Lamanna.

Nessun commento: