"CERCA DI SCOPRIRE IL DISEGNO CHE SEI CHIAMATO AD ESSERE, POI METTITI CON PASSIONE A REALIZZARLO NELLA VITA."

Martin Luther King

lunedì 30 novembre 2009

2° INTERVENTO IN COMUNITA' MONTANA




S. E. Prefetto di Bari
Ufficio Territoriale del Governo

Ill.mo Presidente della Regione Puglia

SEDE

oggetto: richiesta di nomina di commissario.

Il sottoscritto Vincenzo Lamanna, Consigliere presso la Comunità Montana della Mugia barese sud-est, nato a Gioia del Colle il 12 febbraio 1972 ed ivi residente alla Via G. Pastore 55,
PREMESSO

ai sensi dell’art. 44 L.R. 30 aprile 2009 n° 10, l’organo rappresentativo delle Comunità Montane non soppresse deve, entro il termine di giorni 30 dalla data di entrata in vigore della stessa Legge, conformare il proprio statuto alle prescrizioni di cui ai commi 1 – 2 – 3 della norma su richiamata.
La Comunità Montana – Murgia Barese Sud-Est, ad oggi, non ha adempiuto l’obbligo di Legge

CHIEDE

ai sensi della L.R. 30 Aprile 2009 n° 10 art. 44 comma 6 che il Sig. Presidente della Regione Puglia, previo accertamento dell’inadempimento di cui sopra nomini con effetto immediato un Commissario per l’attuazione di quanto prescritto ex lege.
Nel contempo che siano intraprese azioni idonee nei confronti dell’organo esecutivo per mancato adempimento a quanto espressamente legiferato all’art. 44 comma 3 – 4 – 5 – 7 per mancata riduzione del numero di Consiglieri ed Assessori con notevoli aggravi di costi per l’Ente stesso.
Chiede altresì, che i fatti di cui alla presente istanza siano raccomandati agli Organi contabili deputati affinché vengano accertati eventuali responsabilità in capo agli organi esecutivi della Comunità Montana Barese Murgia Sud-Est.
Resto in attesa di conoscere, con cortese urgenza, le determinazioni che le Autorità destinatarie della presente intenderanno assumere.
Con osservanza.

Gioia del Colle, li 30 NOVEMBRE 2009
Il Consigliere
Vincenzo Lamanna

Nessun commento: