"CERCA DI SCOPRIRE IL DISEGNO CHE SEI CHIAMATO AD ESSERE, POI METTITI CON PASSIONE A REALIZZARLO NELLA VITA."

Martin Luther King

lunedì 5 ottobre 2009

Lodo alfano o carcere!


Lodo Alfano o Al nano:domani la Corte Costituzionale comincia a esaminarne la costituzionalità, la legittimità costituzionale o meno. Insomma o lodo o carcere!
Sul Lodo in queste ore circolano varie indiscrezioni circa gli orientamenti su cui la Corte Costituzionale potrà esprimersi.
C’è chi dice che ci sono cinque giudici pro, sette giudici contro e tre incerti, insomma fanno il Toto - Lodo.
Ovviamente va evidenziata la vergogna dell’avvocatura dello Stato, che è andata a sostenere non la legittimità costituzionale del Lodo, ma la necessità politica del Lodo in quanto, se il Lodo non fosse confermato e saltasse, Berlusconi tornerebbe imputato e conseguentemente dovrebbe dimettersi, crollerebbe il governo, sarebbe un cataclisma.
La speranza che in molti ripongo è che la Corte Costituzionale deve discutere la costituzionalità o meno del Lodo, gli effetti sono poi affare della politica, degli elettori, del Parlamento, del Governo, del Capo dello Stato, essa deve, una volta per tutte, dirci se la legge è uguale per tutti, oppure per tutti tranne quattro, se tutti siamo uguali di fronte alla legge oppure tutti tranne quattro.
Speriamo che questa volta almeno dinnanzi alla legge siamo tutti uguali.

Nessun commento: