"CERCA DI SCOPRIRE IL DISEGNO CHE SEI CHIAMATO AD ESSERE, POI METTITI CON PASSIONE A REALIZZARLO NELLA VITA."

Martin Luther King

sabato 3 ottobre 2009

Lo scudo fiscale è una gigantesca amnistia per salvare il bilancio dello Stato e far felici le banche



Lo scudo fiscale è una gigantesca amnistia per salvare il bilancio dello Stato e far felici le banche.

In verità, mentre con lo scudo fiscale si regalano soldi a chi per anni ha evaso il fisco, il governo continua a non prevedere nulla per chi non solo le tasse le ha sempre pagate ma, come i lavoratori dipendenti e pensionati, ne ha pagate più del dovuto.

Il via libera al decreto sullo scudo fiscale è arrivato, per maggioranza e governo, sul filo di lana. Sono stati solo 20, infatti, i voti di scarto tra i no (250) e i sì (270).
La maggioranza richiesta per l'ok al provvedimento era di 261 e i deputati del centrodestra erano solo in 9 in più del richiesto.
Diverse le assenze nei banchi della maggioranza e dell'opposizione al momento del voto finale. Del Pd mancavano 22 deputati, 6 dell'Udc e 1 dell'Idv. Della maggioranza mancavano, invece, 31 parlamentari del Pdl e 4 della Lega. Cinque le assenze nel gruppo misto.

E il Pd dove era? Puntuale, il Pd ha risposto: siamo momentaneamente assenti. Almeno fino al congresso. Purtroppo il Parlamento non si ferma. Malgrado la ressa sui banchi del governo, Pdl e Lega sarebbero andati sotto e lo scudo sarebbe stato bocciato. Peccato che in aiuto del centrodestra sia arrivato il soccorso “rosa”. Quasi un deputato Pd su quattro era altrove.
Questo l'elenco completo degli assenti nel Pd: Ileana Argentin, Paola Binetti, Gino Bucchino, Angelo Capidicasa, Enzo Carra, Lucia Codurelli, Furio Colombo, Sergio D'Antoni, Stefano Esposito, Giuseppe Fioroni, Antonio Gaglione, Dario Ginefra, Gero Grassi, Oriano Giovanelli, Antonio La Forgia, Linda Lanzillotta, Marianna Madia, Margherita Mastromauro, Giovanna Melandri, Lapo Pistelli, Massimo Pompili, Fabio Porta, Giacomo Portas. I deputati del Pd in missione erano Gianni Farina e Antonio Misiani.
Cari lettori questa è il governo e questa è l'opposizione!!!!! SCANDALOSI!


Nessun commento: