Sindaco Povia serviva un po' di impegno come giunta e come uffici finanziari, per non applicare i parametri definiti dalla nuova legge Tares (possibilità data con la Legge di Ottobre).
Tale scelta avrebbe evitato un effetto devastante su alcune categorie, con una tassa decuplicata.
Unanimemente, maggioranza e minoranza, potevano studiare soluzioni alternative per evitare l'applicazione delle tariffe stabilite dalla nuova legge, potevano cercare nel bilancio comunale i fondi necessari per ridurre il più possibile l’impatto della nuova tassa, magari tagliando quella enormità di spese superflue di cui vi siete resi promotori.
Invece avete scelto altro, avete preferito applicare una tassa così pesante per le possibilità economiche di vari cittadini, soprattutto in momenti di gravi difficoltà economiche come queste.
A questo va aggiunto il danno creato dalla società Cerin (gestore dei tributi nel nostro Comune) con l'emissione di cartelle pazze.
Cartelle con errori di varie tipologie che dovrebbero farla riflettere per una rescissione immediata per gravi inadempimenti.
In questo caos generale da voi creato e in un periodo di grave crisi ci è sembrato giusto andare incontro alle esigenze dei cittadini mettendo a disposizione, in modo del tutto gratuito, un pool di esperti che aiuti gli stessi nel risolvere i danni da voi creati e di instaurare una class action contro Comune e società Cerin.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini che abbiamo bisogno di aiuto a contattarci.
Noi Sindaco saremo sempre dalla parte dei cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento