"CERCA DI SCOPRIRE IL DISEGNO CHE SEI CHIAMATO AD ESSERE, POI METTITI CON PASSIONE A REALIZZARLO NELLA VITA."

Martin Luther King

mercoledì 20 novembre 2013

UN SINDACO INCAPACE DI TROVARE SOLUZIONI

Giù la maschera sindaco Sergio Povia e dica tutta la verità sul caso Coop,  siamo stanchi della sua continua campagna mistificatoria.
Nella sua conferenza stampa del 12 novembre la città si aspettava che lei chiarisse una volta per tutte la sua posizione e quella dell'intera maggioranza sulla questione coop dando anche delle soluzioni valide alla tutela dei lavoratori, delle aziende e di tutti i cittadini che in quella zona hanno investito i loro risparmi.
Ed invece abbiamo ascoltato la più indecente delle frasi: " Ci opporremo ma non sappiamo ancora come".
Un sindaco che non ha soluzioni non merita di ricoprire ancora questo ruolo.
Forse non le è chiaro che il Consiglio Di Stato - Sez. IV con sentenza n.   05187/2012 del 28 ottobre 2013 dichiara il ricorso ricorso inammissibile e respinge la revocatoria, in pratica annulla il permesso a costruire del 2004 ( anno in cui lei era Sindaco) e le autorizzazioni edilizie e commerciali. 
E' troppo facile tirare in ballo il senso di responsabilità delle forze politiche, la verità è che dal 2004 la politica ha fallito tentando invano e con soluzioni capestri di difendere una illegittimitá solo per tutelare gli interessi di qualcuno.
Andavano concentrare le forze di tutti per cercare soluzioni.
In campagna elettorale ha più volte promesso di avere pronta una soluzione, spero che il tutto non si riduca al ridicolo ricorso posto in essere, perché se così fosse, 
anche questa volta  ha ricevuto l'ennesima sonora sberla dalla giustizia amministrativa.
Noi vogliamo la verità, guardi almeno per una volta i cittadini negli occhi e racconti quello che effettivamente è accaduto non continui a  negarci la verità, perché questo non fermerà la nostra rabbia.
Ricordo ancora le parole dell'ex  Sindaco Piero Longo, quando più volte durante la precedente campagna elettorale, dal palco invitava il Sig. Distefano  delle Distefano Costruzioni Srl a raccontare la verità.
Sindaco Povia quale verità doveva raccontarci il Sig. Distefano? Cosa è veramente accaduto? Perché utilizzare quei suoli con destinazione diversa? 
Comprendo che dare una risposta alle mie domande le crea qualche problema, ma una sacrosanta verità purtroppo emerge: la sua politica, la sua azione amministrativa ha prodotto solo enormi danni e disoccupazione alla nostra comunità.
È ora che lei chieda scusa a tutti i cittadini e si dimetta.
Lasci a chi ha cuore il futuro della nostra città e dei nostri figli il compito di costruire una nuova gioia del colle.

Nessun commento: