"CERCA DI SCOPRIRE IL DISEGNO CHE SEI CHIAMATO AD ESSERE, POI METTITI CON PASSIONE A REALIZZARLO NELLA VITA."

Martin Luther King

giovedì 25 febbraio 2010

Basta con le bugie Vendola!!!!!


Un pò di buoni motivi per non votare Vendola

VISTO CHE QUESTE COSE NON LE DICE CHI LE DOVREBBE DIRE, LE DICIAMO NOI!


1. In Puglia sono aumentati i cosiddetti "viaggi della speranza" per curarsi fuori dalla nostra Regione.

2. La tanto decantata riduzione delle liste d'attesa è un bluff di Vendola.

3. Il numero reale dei disoccupati è aumentato vertiginosamente, il rapporto «Check up Mezzogiorno» della Confindustria dice testualmente che la Puglia è ritornata ad essere terra di emigrazione come negli anni Cinquanta

4. E' vero che Vendola è indagato per concussione?

5. E' vero che Alberto Tedesco (Assessore alla Sanità nominato da Vendola), è indagato insieme con una quindicina di persone per presunti abusi relativi alla fornitura di servizi e prodotti da parte di societa' private ad alcune Ausl della regione?

6. Il deficit del sistema sanitario pugliese della giunta Vendola è pari a circa 400 milioni di euro, nel 2005 il governo di centro-destra lasciò un attivo di 9 milioni di euro.

7. La Regione Puglia in questi anni ha sfondato il Patto di stabilità. Il Patto di stabilità (in estrema sintesi si tratta di un rapporto massimo tra entrate e uscite) è il meccanismo attraverso cui lo Stato tiene sotto controllo i conti delle Regioni e degli enti locali. Per chi supera i parametri, che cambiano ogni anno (e che non comprendono la spesa sanitaria), sono previste una serie di sanzioni

8. Investimenti per l'agricoltura di questo governo sono solo 87 milioni di euro, Vendola lascia nel cassetto 1,5 miliardi di euro destinati al rilancio e sviluppo dell'agricoltura.

9. Sapete quanto ha investito nel più importante Teatro della Puglia? Appena 600mila euro nel Bilancio 2009 e 500mila nel Bilancio 2010. Una vergogna se pensate che solo per la Primavera dei diritti (dieci giorni di spettacolini in concomitanza con la campagna elettorale fino al 28 febbraio), ha speso ben 560mila euro. E che per tre Notti Bianche ha sperperato 6,5 milioni di euro

10. Il “Sole 24 Ore – Sanità” ha pubblicato i dati relativi al rapporto sullo stato della sanità italiana, operato dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’ Anna di Pisa, commissionato dal Ministero del Welfare. la Puglia si è classificata terzultima con 6 indicatori positivi e 23 indicatori negativi ( purtroppo ) con un disavanzo della spesa pro capite per i farmaci di – 77 euro.

11. Vendola aveva promesso nei primi giorni dall'insediamento di cancellare il piano sanità di Fitto, ed invece tale piano è ancora attivo.

12. Aveva promesso il salario sociale a tutti i giovani ma anche questa promessa è stata disattesa.

13. Rapporto Il Sole 24 Ore: in Puglia aumento vertiginoso delle tasse.

14. Aveva promesso l'esenzione del ticket sanitario ma 2.100.000 pugliesi aspettano ancora questa esenzione.

15. 38 milioni di euro nostri spesi in 2 anni per 600 consulenze esterne

16. Tariffe dell’acqua aumentate del 15% in più in 2 anni

17. Il debito della Sanità ammonta ad oggi a un miliardo di euro.

18. La Commissione parlamentare d’inchiesta è dovuta intervenire perchè da mesi la Giunta Vendola non rispondeva alle legittime denunce e preoccupazioni dei 4 direttori delle cliniche ginecologiche del Policlinico di Bari.

Tutto questo si evince da atti e dalla dichiarazione programmatica resa da Vendola al Consiglio Regionale ed ai Pugliesi e contenuta in 58 pagine che ognuno di voi può leggere.

Nessun commento: