Comune di Gioia del Colle
IL CONSIGLIERE COMUNALE LAMANNA VINCENZO
S. E. Prefetto di Bari
Ufficio Territoriale del Governo
Ill.mo Presidente della Regione Puglia
SEDE
oggetto: richiesta intervento a tutela dell’interesse pubblico.
Il sottoscritto Vincenzo Lamanna, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Gioia del Colle, nato a Gioia del Colle il 12 febbraio 1972 ed ivi residente alla Via G. Pastore 55,
PREMESSO
che a seguito di una mia precedente missiva il Presidente della Giunta Regionale con Decreto n°1125 del 4/12/2009 disponeva al punto 1 la nomina quale Commissario ad Acta della Comunità Montana della Murgia Sud Est Barese, del Dott. Giovanni Tria, al punto 2 statuisce che il Commissario ha l’incarico di assicurare l’applicazione dell’art.44 commi 4 e 5 della L.R. n° 10/2009, compiendo tutti gli atti necessari all’adeguamento del vigente Statuto della Comunità Montana, e dovrà impartire le necessarie disposizioni affinchè nei successivi 30 giorni si svolgano le elezioni del nuovo Organo Rappresentativo, secondo le prescrizioni di cui a commi 1,2 e 3 del medesimo art.44. Dovrà altresì dichiarare la decadenza della carica dei componenti l’Organo Esecutivo, riducendo tale organo in sede di prima applicazione del dispotivo di cui all’art. 44 della L.R. n° 10/2009, ad un solo componente, individuandolo nella persona del Presidente in carica.
Tenendo presente che l’adeguamento dello Statuto alla L.R. n° 10/2009 è avvenuto con delibera del Organo Rappresentativo n° 9 del 10/12/2009, che il Commissario ad Acta non ha provveduto alla riduzione dell’Organo Esecutivo ad un solo componente così come previsto al punto 2 del Decreto n°1125 del 4/12/2009 del Presidente della Giunta Regionale
CHIEDE
ai sensi del Decreto n°1125 del 4/12/2009 del Presidente della Giunta Regionale, che il Sig. Presidente della Regione Puglia e S.E. Prefetto di Bari previo accertamento dell’inadempimento di cui sopra provvedano all’attuazione di quanto prescritto ex lege.
Nel contempo che siano intraprese azioni idonee nei confronti del Commissario ad Acta Dott. Giovanni Tria per non aver ridotto ad un solo componente l’Organo Esecutivo come previsto dal punto 2 del Decreto n°1125 del 4/12/2009 del Presidente della Giunta Regionale, e nei confronti del Presidente della Comunità Montana della Murgia Barese Sud-Est Michele D’atri il quale trascorsi i 30 giorni dalla data dell’adeguamento dello Statuto alla Legge Regionale non ha provveduto all’avvio delle azioni atte all’elezione del nuovo Organo Rappresentativo.
Chiede altresì, la revoca immediata dei due Assessori ancora in carica: Ventaglini Francesco e D’Aprile Arturo.
Chiede altresì, che i fatti di cui alla presente istanza siano raccomandati agli Organi contabili deputati affinché vengano accertati eventuali responsabilità in capo agli Organi Esecutivi della Comunità Montana Barese Murgia Sud-Est, ed al Commissario ad Acta.
Resto in attesa di conoscere, con cortese urgenza, le determinazioni che le Autorità destinatarie della presente intenderanno assumere.
Con osservanza.
Il Vice Presidente del Consiglio
Vincenzo Lamanna
Nessun commento:
Posta un commento